Leggi quanto segue verso ricevere una sentenza a queste prime domande e durante saperne alquanto di ancora cautela verso questa straordinaria opera affinche ha tantissimo da indicare ad ognuno di noi.

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Leggi quanto segue verso ricevere una sentenza a queste prime domande e durante saperne alquanto di ancora cautela verso questa straordinaria opera affinche ha tantissimo da indicare ad ognuno di noi.

In quanto avvenimento e la Bhagavad passeggiata

Iniziamo mediante il realizzare dal sanscrito (lingua dell’antica India, equiparabile al nostro neolatino e al greco sorpassato) le coppia parole Bhagavad e viaggio, esse si traducono insieme: il canto/canzone del beato/glorioso sovrano perche, durante tal fatto, e Krishna, appellativo di un avatara del Creatore Visnu cosicche e la deita direttore, l’Essere superiore.

L’avatara e una feticcio affinche discende sulla paese cosicche e sopra minaccia, unitamente lo aspirazione di restaurare il Dharma, ovverosia il adeguatamente, la onesta, la giustizia insegnamento, laddove si come fatto uno stato di trambusto sopra cui il male prevale in mezzo a gli esseri umani.

La escursione e un’opera di eccelsa lirica, suddivisa in 700 versi, contenuti per 18 capitoli; il insieme facente dose del Mahabharata, il piuttosto abile poema cantore perche tanto in nessun caso situazione annotazione, verso sua turno modesto da 100000 versi contenuti con 18 grandi libri.

La Bhagavad scampagnata e un opera devoto e saggio in mezzo a i piuttosto importanti durante India, basilare attraverso ciascuno osservazione e amico ontologia, paragonata ai nostri Vangeli. A altezza storiografo non se ne conoscono l’autore neanche la cronologia, probabilmente gli autori sono molteplici e risale al stagione affinche va dal I epoca a.C. al I mondo d.C. Successivo la tradizione indiana e anzi un documento rivelato, percio regalato all’umanita da Dio.

Il testo, come tutti i testi importanti durante India, e accompagnato da un commento. Per positivita i commenti sono tantissimi durante quanto in India qualsiasi capo durante succedere tale deve, entro le altre cose, aver chiarito la Bhagavad passeggiata. Ma unito frammezzo a i commenti ancora autorevoli, dato che non il ancora prestigioso per autoritario e perche ha ostinato il testo, e quegli di Sri Adi Shankaracharya, unito dei oltre a grandi maestri di tutti i tempi esperto nel Kerala d’intorno al 700 d.C.

Di atto parla la Bhagavad viaggio

E un discussione in mezzo a Dio e l’uomo, qua incarnati reciprocamente da Krishna, avatara del persona eccezionale Visnu e il favoloso prode Arjuna. Il colloquio ha casa sul accampamento di conflitto, modico precedentemente di una contesa fratricida. La guerra e fra i Kaurava, giacche rappresentano il dolore e i Pandava, cosicche rappresentano il adeguatamente e di cui fanno porzione Arjuna e il conveniente eccezionale cocchiere e istitutore Krishna. Kurava e Pandava sono paio rami della dinastia dei Kuru.

Kurukshetra e il casa della combattimento, popolare ancora che campo della giustizia, il casa se si decidono le azioni giuste/buone/Dharma e quelle non giuste/non buone/Adharma.

I due eserciti sono composti da parenti ed e durante questo affinche Arjuna, con un minuto di ragionamento e sopraffatto da ambiguo, demoralizzazione, incertezza nel voler assalire, pur essendo un valente bellicoso. Lo coglie la sconforto nel rendersi opportunita che combattera di fronte i suoi consanguinei. Con positivita i Pandava, proprio costretti, mediante accaduto, all’esilio, in consenso ad un imbroglio dei loro cugini Kurava, tornati nel regno, avevano provato per tutti modo di scansare la contesa, rinunciando e alla parte di monarchia che spettava loro di colpo. Bensi qualunque esperimento di approdare verso un accordo fu spazio. I Kaurava volevano incluso il reame e volevano uccidere effettivamente i Pandava nel paura di future rivendicazioni. Percio i Pandava (grandi guerrieri, principi, kshatria) sono costretti alla ostilita. Una contesa dharrmica giacche dura 18 giorni (talento allegorico).

Il chiacchierata frammezzo a Krishna e Arjuna si ha anzi della guerra, sopra un periodo sopra cui il eta si leva, col ambiguo di Arjuna che Krishna deve dilapidare.

Il messaggio della Bhagavad Scampagnata

L’insegnamento della escursione inizia nel 2 articolo dal richiamo 11, qualora Arjuna, sfiduciato, si affida completamente verso Krishna, giacche gli parla affinche il grande combattivo e principe torni ad portare affidabilita mediante qualora uguale e nel Dharma. Questo e il secondo sopra cui Arjuna comprende l’amore in quanto Krishna gli offre, e il minuto per cui nasce il legame seguace – principale assistente cui il alunno pone domande e il maestro risponde. Ed e da questo base affinche lo stesso Shankaracharya inizia il adatto critica al documento.

Questa trattato ottimo contiene preziosissimi insegnamenti per la liberazione dalla male, a cui tutti possono accedere. E un opera indirizzata all’intera cordialita, non ad asceti ovverosia religiosi.

Il opera stemma giacche si accede alla emancipazione per la cammino dell’azione (karma marga), di sbieco la inizio della devozione/amore (bakti), rappresentata da Krishna, e attraverso la inizio della conoscenza/saggezza (jnana) affinche e il fine dell’insegnamento.

I temi portanti della Bhagavad camminata

Il originario timore portante del documento riguarda Visnu, in altre parole Krishna, giacche si svela ad Arjuna mezzo un Purna Avatara.

Il assistente paura e colui della bakti, ovvero l’amore durante Onnipotente in quanto offre amore casto e generoso all’uomo e cosicche l’uomo e detto per appagare nello stesso modo imparzialmente. Vuoto e oltre a elevato della bakti, essa e il metodo e il intelligente.

L’amore e la strada piu diretta a causa di giungere alla liberazione, il morte massimo, il sorte verso cui tutti siamo chiamati, per ricongiungerci all’assoluto, alla divinita e non risvegliarsi ancora, verso interrompere il successione delle rinascite per ricongiungerci all’assoluto, in inondazione unione per mezzo di la deita.

L’unico meta della energia e l’amore, affettuosita limpido, generoso, affettuosita giacche ama senza aspettarsi vacuita in avvicendamento, cosi che e esso della dio, indifferente e discutibile.

A questo punto Krishna, per mezzo di il conveniente bene durante Arjuna e attraverso l’umanita, elargisce i suoi insegnamenti affinche l’unione d’amore con il ottimo abbia casa.

Il estraneo composizione e quegli proporzionato all’insegnamento sull’azione, il Karma. L’azione dunque che l’amore deve abitare compiuta in assenza di fine alcuna. Krishna spiega ad Arjuna cosicche e preciso attivarsi eppure l’intenzione nascosta appresso l’azione e di essenziale stima, vuoto ci si deve desiderare per cambio nell’agire nel caso che vuole canonizzare la propria cintura. Darsi da fare senza devozione ai risultati dell’azione stessa e la giusta strada.

Krishna spiega corrente giudizio in molteplici modi.

  1. Noi siamo fatti di Karma dacche totale cio che facciamo e karma; conversare, concepire, andare e incluso il reperto. Ciononostante dal Karmadobbiamo liberarci se vogliamo liberarci dal periodo delle rinascite (samsara) e dal dolore/sofferenza. Bensi che ci si puo sciogliere dal Karma se totale e Karma?
  2. Ci si deve assicurare nel appunto Karma unitamente la sentenza attaccamento, comporre al soddisfacentemente cio cosicche siamo chiamati a eleggere e ad avere luogo nella attivita. Ognuno di noi ha un cortese indicato da svolgere, verso cui non si deve togliere, bensi piuttosto deve individuarlo e svolgerlo al conveniente preferibile.
  3. Secondo l’insegnamento di Krishna, si deve eseguire privo di alcuna scopo, senza badare ad eventuali risultati della propria azione; si deve alquanto agire, chiaramente scopo colui e il cortese perche ci e situazione ripartito. A tal completamento e fondamentale rendersi consapevoli delle intenzioni durante le quali si agisce, giacche sono corretto le intenzioni verso circoscrivere il samsara e non le azioni in loro.